Home Eventi e Cultura Napoli, Stop Biocidio promuove: 3 marzo Assemblea nazionale verso il corteo di Roma

Napoli, Stop Biocidio promuove: 3 marzo Assemblea nazionale verso il corteo di Roma

da D. De Stefano
0 commento

L’evento è promosso dall’associazione Stop biocidio :

“Il capitalismo è il virus che oggi infetta le nostre comunità; il biocidio è la malattia che si contrae a contatto con quel virus, è lo sviluppo patologico del capitalismo laddove esso in diretta contraddizione con la vita; il cambiamento climatico è il più trasversale dei sintomi di questa malattia.

E cioè: di fronte al cambiamento climatico non siamo, allo stesso modo, tutti vittime o tutti colpevoli, come se le responsabilità del disastro imminente dipendessero dalla specie umana in generale. Esistono invece pochi che si sono arricchiti e si arricchiscono tramite politiche scellerate di gestione delle risorse del pianeta e tanti che pagano il prezzo di queste politiche.

La mobilitazione simultanea di tutti i percorsi territoriali a tutela dell’ambiente e della salute è oggi una necessità per chiunque ambisca a ricostruire l’orizzonte di un altro mondo possibile. C’è ancora tempo, ma è questo il tempo: le false promesse, l’appello a vincoli inderogabili o le presunte emergenze non possono più avere cittadinanza nel dibattito pubblico relativo al clima e all’ambiente.

In questo senso, come comitati meridionali, estendiamo questo appello a tutte le realtà che hanno aderito o stanno aderendo al percorso che porterà al 23 marzo. Comitati, associazioni, medici di base, ricercatori, studiosi: ognuno deve poter dare il suo contributo verso la ricomposizione di un fronte ecologista e democratico che sfidi la controparte sul piano del consenso e – soprattutto – della definizione di alternative credibili e sostenibili dal punto di vista ambientale e sociale.”

Ci vediamo il 3 Marzo a Napoli per l’assemblea nazionale verso la marcia per il clima e la giustizia ambientale del 23 a Roma.

Programma:

h 10,00 – Accoglienza e momento di presentazione raccordo delle esperienze partecipanti
h 12.30 Light Lunch
h 13.00 Organizzazione campagna verso il 23 marzo
h. 18.00- 23.00 (a Mezzocannone Occupato): Cena sociale con Proiezione della partita (Napoli Juventus)

Pagina dell’evento per maggiori informazioni clicca qui!

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta