Home In Evidenza Subscatti 2018, di Pasquale Vassallo la foto in copertina

Subscatti 2018, di Pasquale Vassallo la foto in copertina

da fondali_admin
0 commento

Foto Pasquale Vassallo

Sabato 10 novembre alle ore 18:00 presso il piano nobile di villa Bruno a San Giorgio a Cremano, si darà il via alla seconda edizione di Subscatti, la mostra di fotografia subacquea.

Tanti gli ospiti in programma che si alterneranno, fra questi Antonino Miccio, direttore parco marino Punta campanella, Enzo maione responsabile centro sub Campi flegrei, Salvatore Cervasio ideatore e editore del fumetto Pesciolino e Granchietto dell’associazione Alt in collaborazione con APS Fondalicampania.

La foto in copertina è stata gentilmente concessa dal fotografo Pasquale Vassallo, uno dei messimi esperti di Foto subacquee del nostro territorio.

“Istantanee di storia gettate in mare, che sussurrano attimi di vita quotidiana o gridano la magnificenza della ricchezza e del potere, questa per me, la citta’ sommersa di Baia.” – Dichiara Pasquale Vassallo- “Mi sento privilegiato nell’essere fotografo di questo sodalizio tra presente e passato. Ad ogni tuffo basta lasciarsi portare dalla magia di tanti piccoli pesci che come anime degli antichi mi guidano in un’immersione mai uguale, mai banale.
Non sono piu’ un semplice spettatore, divento cittadino di Baia. Con la fotografia documento un patrimonio che sento mio come napoletano ma che appartiene a tutta l’umanita’, con la speranza che le mie immagini stimolino la voglia di preservare e conoscere un passato, che non smette mai di stupire e da insegnare.”

Pagina dell’evento clicca qui

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta