Home Eventi e Cultura Subscatti, mostra di fotografia subacquea dal 10 al 14 novembre ingresso gratuito

Subscatti, mostra di fotografia subacquea dal 10 al 14 novembre ingresso gratuito

da D. De Stefano
0 commento

Subscatti – Il giorno 10 novembre alle ore 18:00 presso Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, sarà inaugurata la seconda edizione della mostra fotografica. Ingresso Gratuito

Dopo il grande successo dello scorso anno torna la seconda edizione di Subscatti.

Nata da un idea dell’associazione FondalicampaniaSubscatti non è soltanto una mostra fotografica ma rappresenta uno spazio di approfondimento e discussione in merito alle più importanti tematiche in materia di tutela ambientale e marina: Plastica in mare, Il fenomeno delle razze Aliene nel mediterraneo, Archeologia subacquea in campania e promozione del patrimonio faunistico marino.

Segui la pagina facebook dell’evento clicca qui

Foto Pasquale Vassallo

Foto Fabio Russo

Foto Massimiliano De Martino Alga Aliena

Gli scatti dei fotografi sono a cura di :

Salvatore Iannielo, Fabio Russo, Paolo Fontanella, Massimiliano Di Martino, Enzo Maione, Francesco De Rosa.

-SABATO 10 NOVEMBRE ORE 18:00

La serata inaugurale prevede il seguente programma:

Promozione e tutela ambientale ,  con l’intervento del direttore dell’area marina protetta di Punta Campanella Antonino Miccio.

Archeologia subacquea in Campania, grazie al prezioso contributo di Enzo maione, responsabile Centro sub cammpi Flegrei.

Presentazione del fumetto “granchietto e pesciolino” , ideato e realizzato dall’associazione ALT di Torre del Greco in collaborazione con Fondalicampania.

-DOMENICA 10 novembre, dalle 10.00 ALLE 13.00 

VISITA ALLA MOSTRA E LABORATORI PER I PIU’ PICCOLI
Con il supporto dei fotografi in mostra sarà possibile visitare l’esposizione entrando in contatto diretto con il fondale marino campano.
Famigli e bambini saranno guidati nei laboratori condotti da Associazione “Dritto al Cuore ONLUS”, Libreria “La bottega delle parole”, “Baroque Park
• Gli operatori della Libreria “La bottega delle parole” e del “Baroque Park” guideranno i più piccoli alla conoscenza del fumetto “Granchietto e Pesciolino” con la realizzazione di un laboratorio creativo;
• l’Associazione “Dritto al Cuore” Onlus, nell’ambito dell’iniziativa “NaturaRiciclo&Arte” propone il laboratorio MOSAICO MULTIMATERIALE. Lo scopo vuole essere quello di sensibilizzare i bambini, ma anche noi adulti alla tutela e al rispetto del mare, invitando ad osservare le plastiche con un occhio diverso, come un’opportunità di nuova vita trasformandosi in un oggetto di utilità, un gioco, un giocattolo, un’opera artistica …. qualsiasi cosa purché “la plastica” non venga dispersa sulle spiagge, nei fiumi e nel mare.

 -Da LUNEDI A MERCOLEDI dalle 9-.30 alle 12.30 
Attività dedicate alle scuole secondarie di secondo grado del territorio

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta