World Cleanup Day, Associazione Il Golfo delle Meraviglie fra i protagonisti di Rovigliano

Il giorno sabato 15 settembre 2018, presso il villaggio del fanciullo a Torre Annunziata, si darà il via alla pulizia delle spiagge di Rovigliano.

Lo scoglio di Rovigliano racconta 2500 anni di storia e rappresenta una delle più importanti isole minori del Golfo di Napoli .

Da circa un anno l’associazione Il Golfo delle Meraviglie si prende cura di questo luogo con particolare attenzione, non soltanto tutela ambientale ma anche promozione del territorio, infatti attraverso una considerevole serie di eventi è riuscita a porre i riflettori su un luogo da troppo tempo abbandonato dalle istituzioni.

“L’associazione IL GOLFO DELLE MERAVIGLIE sin dalla sua nascita ha tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione dei cittadini e delle istituzioni all’importanza della salvaguardia dell’ambiente. Consapevoli che La Terra se trattata con Amore restituisce 1000 volte cio’ che noi le doniamo. “- Dichiara Pasquale Sammaria –“Sul nostro cammino abbiamo incontrato persone eccezionali che hanno fatto della propria opera sociale un motivo di vita e di speranza per se e per gli altri, a loro noi ci ispiriamo.
Con questa premessa abbiamo deciso di aderire al World Cleanup Day 2018. 
È nostra precisa volontà ridare dignità ad uno dei luoghi simbolo di Torre Annunziata, il 15 settembre ripuliremo la spiaggia antistante lo Scoglio di Rovigliano (Petra Herculis).
Invitiamo quanti vogliano condividere con noi una giornata d’amore per la propria terra.”

Seguici su facebook clicca qui

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *