Home In Evidenza Castellammare, parte il rilancio della costa grazie alla grande pulizia degli arenili

Castellammare, parte il rilancio della costa grazie alla grande pulizia degli arenili

da D. De Stefano
0 commento

Castellammare presenta il progetto di riqualifica del litorale, inizia la grande pulizia degli arenili il Sindaco Gaetano Cimmino divulga la notizia su Facebook.

“È partita questa mattina la pulizia del nostro arenile che continuerà anche nei prossimi giorni. Dal 15 luglio sarà una costante. Ho effettuato un sopralluogo con #AmTecnology per diverse iniziative ed obiettivi da raggiungere quanto prima. La necessità è quella di mettere ordine nell’Ufficio Ambiente del Comune: le carenze non saranno più tollerate”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

“Per tutto il periodo estivo e fino al 15 settembre ogni giorno sull’arenile – ha continuato Cimmino – sarà presente la macchina pulisci-spiaggia e due operatori di Am Tecnology. Abbiamo constatato che è necessario continuare su questa strada per restituire dignità alla grande spiaggia antistante la villacomunale. Da sistemare anche gli scoli provvisori, ovvero i cumuli che erano stati realizzati per far defluire l’acqua.

È necessario aumentare la percentuale della raccolta differenziata e provvedere al più presto alla scerbatura in diverse zone della città, la cui roadmap sarà comunicata nelle prossime ore. Ci sono però alcune carenze degli uffici del Comune. Am Tecnology ha distribuito ben tre mesi fa i contenitori per la raccolta differenziata che sono stati lasciati al piano terra senza essere distribuiti tra gli uffici di PalazzoFarnese. È ora di cambiare passo”. –

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta