Home In Evidenza Bandiera verde: Ecco le spiagge a misura di bambino in Campania

Bandiera verde: Ecco le spiagge a misura di bambino in Campania

da D. De Stefano
0 commento

Sono ben 14 le spiagge, a misura di bambino nel Salernitano premiate con la Bandiera Verde, il riconoscimento promosso dai pediatri italiani.

Quest’anno la Bandiera Verde è andata a ben 136 località marine italiane con due nuove entrate che fanno della Calabria la prima regione per numero di località premiata.

Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi: questi i principi da rispettare per vedersi riconosciuta una Bandiera Verde che sancisce una spiaggia “a misura di bambino”.

Ecco l’elenco completo delle spiagge a misura di bambino in Campania:

Agropoli-Lungomare San Marco, Trentova (Salerno), Ascea (Salerno), Centola-Palinuro (Salerno), Ischia: Cartaroma Lido San Pietro (Napoli), Marina di Camerota (Salerno), Pisciotta (Salerno), Pollica-Acciaroli, Pioppi (Salerno), Positano-Spiagge: Arienzo, Fornillo, Spiaggia Grande (Salerno), Santa Maria di Castellabate (Salerno), Sapri (Salerno).

(fonte Amalfi notizie)

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta