Home Eventi e Cultura Sabato 21 aprile Pulizia del granatello di Portici, Unisciti a noi!

Sabato 21 aprile Pulizia del granatello di Portici, Unisciti a noi!

da D. De Stefano
0 commento

Come annunciato nei giorni scorsi, domani mattina alle ore 8:30 sarà effettuata la pulizia della barriera di sopraflutto del Granatello a Portici.


Oltre 50 volontari per restituire dignità alla costa porticese, patrimonio storico culturale della città.

Tredici associazioni hanno gia aderito e si daranno appuntamento alle ore 8:30 nei pressi del molo.

La città ha bisogno di recuperare la memoria storica attraverso azioni tese al rilancio dei sui maggiori punti di forza, ed il mare è sicuramente fra questi.

Pulire non basta, per risolvere il problema definitivamente abbiamo bisogno di prevenirlo.

Nei prossimi giorni incontreremo l’amministrazione per proporre alcune idee tese a sensibilizzare la cittadinanza che frequenta la zona.

Servizio di monitoraggio nei giorni di maggiore affluenza, istallazione di telecamere, multe agli autori dei reati, servizio di volontariato obbligatorio, sostituzione dei cestini per la  raccolta rifiuti con contenitori piu capienti, queste sono soltanto  alcune delle  idee che sottoporremmo agli organi competenti.

Vi aspettiamo domani mattina alle ore 8:30 , approfitta dell’occasione per dimostrare con i fatti l’amore per la tua terra.

Cosa portare e come equipaggiarsi 

Non è necessaria alcun accorgimento particolare, abbiamo solo bisogno della vostra passione, l’unico accorgimento che possiamo consigliarvi è quello di indossare una maglietta a maniche corte dei pantaloni comodi e sopratutto delle scarpe a suola dura, tipo scarpe da trekking .

Vi aspettiamo !

 

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta