Home In Evidenza Legambiente Campania: 38% dei depuratori non è a norma

Legambiente Campania: 38% dei depuratori non è a norma

da D. De Stefano
0 commento

Secondo una elaborazione di Legambiente, sulla base dei controlli svolti dall’Apac sui controlli svolti nel 2016 sulle acque in uscita dagli impianti di depurazione, il 38% dei controlli è risultato non a norma.

La maglia nera spettata al bacino del Sele dove i controlli non conformi sono risultati pari al 71%, mentre per il bacino del Sarno il 10% e per il bacino del Tusciano il 50%.

Intanto il weekend scorso Legambiente è scesa in campo per aiutare i volontari a pulire le spiagge della campania.

Legambiente chiede anche l’intervento dello stato :

“Il Ministero dell’Ambiente e le Regioni interessate si impegnino subito per una valutazione complessiva dell’impatto dello sversamento delle plastiche e per avviare rapidamente un adeguato piano di rimozione e risanamento – ha concluso Mariateresa Imparato-. Ci troviamo di fronte a una emergenza che non può essere risolta grazie solo all’impegno volontario dei cittadini”.

Nel week end fra sabato 24 e domenica 25 aprile , si è svolta la pulizia delle spiagge del litorale campano, lo scopo è quello di tamponare l’emergenza dei dichetti di plastica che nelle scorse settimane aveva coinvolto gran parte della Costa Campana e del Lazio.

(fonte belvedere news)

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta