Home In Evidenza Rete a difesa del Sarno, sollecito all’Ente Idrico Campania

Rete a difesa del Sarno, sollecito all’Ente Idrico Campania

da D. De Stefano
0 commento

Venerdì scorso alle ore 19 :00 , la rete a Difesa del Sarno, composta dai rappresentati di 20 associazioni del territorio, si è riunita per approvare una lettera da inviare all’EIC.

Lo scopo della lettera è quello di chiedere un incontro all’Ente Idrico campania, per ribadire le preoccupazioni dei cittadini in merito all’inquinamento del bacino idrico del Sarno.

La rete a difesa del Sarno , da alcuni mesi si e fatta promotrice di numerose iniziative orientate alla tutela del territorio Sarnese.

Il bacino idrico del Sarno coinvolge 31 comuni Campani, per un totale di circa un milione di abitanti.

Lungo il corso del fiume sono evidenti le traccie di antiche civiltà, è giusto quinti ribadire con forza l’importanza di una campagna orientata al recupero della memoria storica della zona.

La storia del fiume pero’ e volgarmente violentata dall’incuria e dall’inquinamento, urge quindi indirizzare gli sforzi verso il disinquinamento della stesso.

“Combattere l’inquinamento è la priorità assoluta, allo scopo di garantire la salute dei cittadini e dei terreni prospicienti il corso del fiume.”

La memoria storica della zona non puo’ prescindere da tale priorità.

 

 

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta