Portici: Domenica 11 marzo ore 10:00, pulizia delle spiagge ex lido Aurora

Portici: Il comitato storico 2003 annuncia che il giorno domenica 11 marzo 2018, alle ore 10:00 , sarà effettuata la pulizia degli arenili in località ex lido Aurora.

Il comitato storico 2003, da anni è impegnato per la difesa della costa e del mare Porticese.

Antonio Carcarino, presidente del comitato, ha più volte evidenziato le carenze strutturali del litorale, ed è impegnato in collaborazione con diverse realtà associative del territorio, nella lotta per il ripristino dello stato dei luoghi.

Scogliere emerse, abbattimento delle barriere architettoniche , sono i principali argomenti affrontati negli ultimi anni dal comitato.

Gli arenili Porticesi sono frequentati da un cospicuo numero di appassionati che giornalmente percorrono le spiagge e la costa, in cerca di benessere e relax.

Purtroppo negli ultimi anni, risulta sempre più difficile l’accesso alle spiagge a causa della cattiva gestione della risorsa mare da parte delle ultime amministrazioni.

L’auspicio del comitato e delle associazioni è il recupero delle spiagge,  attraverso la costruzione di barriere frangiflutti emerse, aventi il compito di proteggere la costa dall’azione erosiva delle onde.

Il comitato storico 2003 invita tutti i cittadine ed appassionati a partecipare alla pulizia delle spiagge domenica 11 marzo 2018, alle ore 10:00.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *