Torre Annunziata, rete di associazioni per la riqualifica del fiume Sarno

[Video] Incontro conoscitivo con alcune delle principali associazioni di tutela ambientale della città di Torre Annunziata.

Nati e cresciti in questa città sono stanchi di vedere il loro mare inquinato e vorrebbero un ritorno ai vecchi fasti. Il sogno di rivedere le spiagge pulite rappresenta il loro principale obbiettivo ma l’ostacolo da superare si chiama Fiume Sarno.

Il Sarno è il “fiume più’ inquinato d’Europa” come dichiarano “principale causa d’inquinamento delle acque e del litorale, per questo abbiamo creato una rete di associazioni per chiedere all’amministrazione di aiutarci a risolvere questo problema con interventi mirati, il più urgente potrebbe essere quello di dragare il letto del fiume”.

Ci siamo legati alla loro causa e siamo sicuri che una rete di associazioni del territorio, possano rappresentare un trampolino di lancio per il rilancio del litorale.

Nei prossimi mesi saranno effettuati nuovi sopralluoghi ed incontri per organizzare le successive azioni di tutela ambientale. Seguono aggiornamenti, vi riterremo aggiornati.

seguici su Facebook, clicca qui

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *