Home Eventi e Cultura Salerno, Gente di Mare 26/27 ottobre 2017

Salerno, Gente di Mare 26/27 ottobre 2017

da D. De Stefano
0 commento

GENTE di MARE Palazzo Genovese Salerno ore 18:30

L’Associazione Correnti e Maree , che dal 2006 ha lo scopo di aiutare a riscoprire le origini e la vocazione marinara della città di Salerno , recuperando un ricco quanto disperso patrimonio culturale e museale,con la realizzazione di eventi a tema ha documentato la sua crescita positiva e lungimirante,continua a promuovere il sogno di realizzare il Museo del Mare , un progetto importante per questa città che ha la sua storia scritta nel mare.

Gran merito va all’amministrazione Comunale per aver con le opere waterfront stimolato il nostro DNA marino. 

I waterfront emanano poderose energie per il progetto urbano, un’epifania piacevole una nuova visione di consumo turistico, di qualità dell’habitat indispensabile per il benessere della comunità. Il Golfo di Salerno rientra a pieno titolo in quell’affascinante, unico e leggendario scenario naturale/urbano racchiuso a nord dalla costiera amalfitana e a sud dalla costiera cilentana. 
Un sito eccezionale che si può annoverare sicuramente tra i più suggestivi e affascinanti water-front del mondo. 
Tra la stazione marittima progettata da Zaha Hadid, e la vicina nuova piazza in progetto di Bofill, nasce un’architettura capace di richiamare l’attenzione mondiale…
Il progetto che andiamo a proporvi “GENTE DI MARE” è una collettiva d’ARTE che offre uno spaccato di incredibile interesse e valore sul modo in cui, ancora oggi, il mare viene raccontato, immaginato, le sue gesta (reali o immaginate) ricche di significati.
L’arte è indubbiamente un motore di grande emotività e per questo uno degli obiettivi dell’associazione è aumentare la sensibilità al proprio obiettivo perché attraverso le opere si apre un dialogo,l’ immagine colpisce più di mille parole… momenti conviviali con musica, poesia ed arte !

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta