Home Eventi e Cultura Donne, il trekking è la soluzione ideale contro lo stress, ecco perchè!

Donne, il trekking è la soluzione ideale contro lo stress, ecco perchè!

da D. De Stefano
0 commento

Da alcuni mesi stiamo intraprendendo un  ricco programma di eventi, teso alla riscoperta dei sentieri naturalistici piu’ affascinanti della Costiera Amalfitana.

Le iniziative riscuotono sempre un grande successo, sopratutto da parte di un pubblico femminile, probabilmente più sensibile alle tematiche legate al benessere e alla natura.

Per arricchire la nostra conoscenza, abbiamo creato una lista di 4 principali motivi, per i quali il trekking rappresenta un consolidato toccasana per il nostro organismo.

Quali sono i reali benefici del trekking?


Fa bene all’apparato cardio-circolatorio:

il muscolo cardiaco viene gradualmente allenato e questo è il modo migliore per proteggerti dai problemi cardiovascolari: essendo un’attività fisica moderata e di resistenza la camminata favorisce la circolazione sanguigna.


Migliora la respirazione:

La camminata lenta  in natura, stimola i polmoni  e ci aiuta a respirare meglio.


Tonifica la muscolatura:

Cuore polmoni e muscoli sono impegnati durante tutto il percorso, in questo modo rassodiamo il corpo.


Dona serenità e benessere emotivo:


E’ scientificamente provato che passeggiare in un habitat naturale, lontano dai centri abitati, stimola la creatività e riduce lo stress.
Tutti possono fare trekking e migliorare la propria condizione psico fisica.
La costiera Amalfitana offre numerosi percorsi di trekking, per questo in linea con lo scopo della nostra associazione, abbiamo deciso di lanciarci in questa nuova avventura naturalistica.
“Prenota subito Trekking alla valle delle ferriere “ clicca sul link per scoprire se ci sono ancora posti disponibili.

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta