Home Spiagge CampaniaCostiera Amalfitana [VIDEO]Snorkeling a Nerano, paesaggi incantati e fondali mozzafiato

[VIDEO]Snorkeling a Nerano, paesaggi incantati e fondali mozzafiato

da D. De Stefano
0 commento
Nerano è frazione di Massa lubrense (NA), essa si distende dolcemente verso il mare e racchiusa in un aglomerato urbano tipico delle zone costiere, si allunga fino a marina del Cantone.
L’elemeto che caratterizza il fascino del posto è rappresentato dalle atmosfere di grande tranquillità, infatti in questo luogo è possibile trascorrere delle splendide giornate di relax immersi in un paesaggio incantevole.

Nerano è sicuramente un punto di partenza per visitare le spiagge limitrofe, alcune delle quali raggiungibili via mare con dei servizi navetta, altri raggiungibili con una passeggiata di 10 minuti come il sentiero che porta alla località recommone, (anche detto conca del sogno,vedi video) splendido lido immerso nella natura selvaggia ed incontaminata.
Poi ancora Crapolla piccolo borgo di pescatori dalle acque cristalline e infine la Baia di Ieranto donata al F.A.I.(fondo ambiente italiano),raggiungibile attraverso una lunga passeggiata a partire da Nerano.
Caratteristiche dei fondali
Noi di fondalicampania.com abbiamo visitato sia la spiaggia del Cantone che la Conca dei sogni, rimanendo colpiti dallo splendido fondale ricco di specie viventi,(essendo riserva naturale vi è fatto assoluto divieto di pesca).
La profondita’ varia dai 2 metri fino a superare i 10 metri man mano che ci si allontana dalla riva.
Vi invitiamo a guardare il video che vi aiuterà ad apprezzare le bellezze del posto, siamo sicuri che questa sia una delle zone piu’ affascinanti della Nostra bellissima Costiera Sorrentina e Amalfitana, gli amanti del mare, della natura e del relax non potranno fare altro che innamorarsene.
Se hai trovato interessante questo articoli clicca Mi PIACE, contribuirai a rendere il Nostro lavoro utile.
fondalicampania.com invita a non rilasciare commenti offensivi Grazie

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta