Home Spiagge CampaniaPenisola Sorrentina [Video]La scogliera di Marina di Puolo, ecco come raggiungere un angolo di Paradiso

[Video]La scogliera di Marina di Puolo, ecco come raggiungere un angolo di Paradiso

da D. De Stefano
0 commento
Puolo prende il nome dalla villa di Pollio Felice, di questa struttura rimane soltanto l’imponente scheletro che un tempo rappresentò una delle dimore estive più suggestive della Penisola Sorrentina.
A pochi chilometri da Sorrento la contrada di Puolo offre ai visitatori paesaggi e spiagge di raro splendore paesaggistico. Per giungere a Marina di Puolo è sufficiente proseguire in direzione Massa Lubrense percorrendo la statale “Via Capo”, superato lo svincolo per i “Bagni della regina Giovanna”, proseguendo per circa 2 chilometri si giunge all’altezza di via Marina di Puolo.

Imboccando via Marina di Puolo , si hanno due soluzioni per raggiungere il mare, la prima si presenta a circa 200 metri dall’inizio della discesa ,un ampio parcheggio aperto solo nella stagione estiva(ad oggi 5euro a macchina tutta la giornata), da li è possibile accedere alla scogliera, (vedi foto evideo).

La seconda opzione prevede il raggiungimento del borgo “Marina di Puolo”, situato a valle, piu precisamente al termine della Via Marina di Puolo, (clicca sul link per saperne di più su “Borgo  Marina di Puolo”).
Seguici su Facebook sii orgoglioso del Tuo mare, clicca Qui

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta