Home Senza categoria Pulizia delle spiagge, prime impressioni ad una settimana dall’evento!

Pulizia delle spiagge, prime impressioni ad una settimana dall’evento!

da D. De Stefano
0 commento
Scopa , guanti e paletta e la spiaggia torna perfetta.

Il gioco di parole c’è ma non è fine a se stesso, infatti una quarantina di giovani armati di buona volontà e amore per il territorio, hanno ripulito gli arenili nei pressi dell’antico molo “La Favorita” di Ercolano.

All’evento organizzato dal Forum dei Giovani di Ercolano, in collaborazione con la neonata associazione Culturale “Fondalicampania” , hanno partecipato anche altre realta associative quali Green Angels e Centro Sub Pianeta Mare oltre alle adesioni spontanee di alcuni cittadini tra i quali Nando Birra e Pasquale Scognamiglio i quali immergendosi con muta e bombole si sono occupati della pulizia dei fondali marini.

“La Nostra è stata una scelta di cuore”, dichiarano i responsabili dell’evento, “Ercolano offre ai sui cittadini spiagge meravigliose di sabbia nera, il patrimonio ambientale non puo’ essere trascurato, faremo in modo che interventi del genere siano sempre piu’ frequenti, con lo scopo di restituire alle spiagge e ai fondali del Nostro mare l’attenzione che meritano”.

 La risposta dei cittadini è stata positiva, gli Ercolanesi si sentono orgogliosi di aver partecipato, emozione tangibile sui volti distesi e sorridenti oltre che dall’atmosfera felice maturata durante la manifestazione.
Intanto l’associazione Fondalicampania coglie l’occasione di ringraziare tutti i partecipanti per aver aderito spontaneamente all’iniziativa, a dimostrazione del fatto che in questa citta’ c’è tanta gente pronta a battersi per restituirle dignità.

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta