[VIDEO]Snorkeling a Santa Maria di Castellabate (SA)

Santa Maria di Castellabate è la maggiore frazione del comune di Castellabate, in provincia di Salerno, ed è la sua sede comunale.E’ sede dell’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate.
La storia del paese ripercorre marcatamente le vicende che hanno riguardato Castellabate, in qunto il territorio era alle strette dipendenze degli amministratori del Castello dell’Abate.(Clicca Mi Piace e continua a leggere)

 

Nel settembre del 1943, come gran parte della costa salernitana, fu teatro del cosiddetto sbarco di Salerno ovvero dell’operazione Avalanche.
Nel frattempo la marina era cresciuta piu’ del capoluogo ed era anche piu’ facilmente raggiungibile dalle altre frazioni, per questo motivo aspirava ad ospitare la nuova sede del municipio del comune.
Nel 1946, furono trasferiti la maggior parte degli uffici municipali da Castellabate a Santa Maria.
Per gli amanti dello snorkeling e del mare, Santa Maria è una meta obbligata, le spiagge di sabbia dorata e il mare cristallino hanno reso Santa Maria di Castellabate riserva naturale marina.
L’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate  è stata istituita nel 2009, essa si estende in un territorio compreso fra Tesino e Licosa.
Caratteristiche del fondali:
I fondali bassi e la pulizia dell’acqua sono un invito ad immergersi e godere dei fantastici paesaggi marini che la baia ha da offrire.
La fauna e la flosa sono molto abbondanti, offrendo allo spettatore un esperienza emozionante, sassi e folta vegetazione offrono riparo ad una grande varietà di specie ittiche (vedi video).
Come raggiungere Santamaria di Castellabate:
Immettersi sull’autostrada A3 NAPOLI-POMPEI-SALERNO uscita BATTIPAGLIA, proseguire sulla statale 18 Paestum, Agropoli-Sud direzione S.MARIA di CASTELLABATE.
Tempo di percorrenza 1 ora e 30 minuti circa…
Ecco la Nostra videorecensione di Snorkeling a Santamaria di Castellabate (SA), buona visione!!

Lascia un commento la tua opinione è importante!!!

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *