Home Spiagge CampaniaCostiera Amalfitana [VIDEO] Il Fiordo di Furore: Quando mare fa rima con “Amore…”

[VIDEO] Il Fiordo di Furore: Quando mare fa rima con “Amore…”

da D. De Stefano
0 commento
Mare fa rima con Amare, uno dei posti piu’ suggestivi della Costiera Amalfitana è il punto di incontro fra queste due parole…
 Il fiordo di Furore è un pittoresco borgo di pescatori.  “Fiordo” per definizione  è un ristretto specchio d’acqua posto allo sbocco di un vallone a strapiombo, nello specifico il “fiordo di Furore” si è creato dal lavoro incessante del fiume Schiato che da Agerola va a tuffarsi fino al mare.

 

Il fascino irresistibile del posto è riuscito ad ammaliare perfino il regista Roberto Rossellini e l’attrice Anna Magnani  che scelsero il Fiordo come set ideale per  alcune scene del film “Amore”…

 

 

La strada statale sovrasta il Fiordo con un ponte alto 30 metri, dal quale, ogni estate, si svolge una tappa del Campionato Mondiale di Tuffi dalle Grandi Altezze.

 

Noi amici di “fondalicampania”, ci siamo immersi fra le acque del fiordo (vedi video Snorkeling alFiordo di Furore).
Ci teniamo ad informare coloro i quali non avessero ancora esplorato la zona, che il fondo sabbioso del fiordo, rende l’acqua sempre torbida, ma se siete amanti dello snorkeling non vi scoraggiate, infatti bastera’ ragiungere a nuoto l’imboccatura del fiordo dove l’acqua è cristallina e potrete godere di un paesaggio sub-marino incantevole,branchi di occhiate, saraghi e salpe, trovano riparo lungo le ripide pareti verticali che si allungano fino al fondo ghiaioso.

 

Il fiordo di furore è facilmente raggiungibile: percorrere l’autostrada Napoli -Salerno, uscire al casello di Castellammare di Stabia ed immettersi su la SS per Pimonte-Agerola. Una volta arrivati ad Agerola si raggiunge facilmente Furore.

 

Ora non Vi resta che vedere la Nostra video recensione, lasciatevi affascinare dalla bellezza incredibile del luogo e capirete perchè chi c’è gia stato non vede l’ora di ritornarci…

Ti è Piaciuto questo articolo? Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Seguici su Facebook clicca Qui

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta