Home Spiagge CampaniaPenisola Sorrentina [Video] Snorkeling a Vico Equense (NA)

[Video] Snorkeling a Vico Equense (NA)

da D. De Stefano
0 commento
Vico Equense è un comune della provincia di Napoli che conta 21.200 abitanti. Primo paese della Penisola Sorrentina, è incastonato tra i monti Lattari ed il golfo di Napoli.
Le prime testimonianze di vita nell’area del comune di Vico, risalgono al perieodo del VII secolo a.C., infatti nei primi anni 60′ forono ritrovati dei corredi funerari facenti parte di una necropoli…(continua aleggere vedi videorecensione).

 

Nel I secolo avviene la prima citazione storica riguardante il territorio, quando Silio Italico, nel Poema Punica, cita un certo guerriero di nome Murrano, proveniente dall’Aequana, un territorio vicino Sorrento che probabilmente corrisponde all’attuale frazione di Seiano.
Nel 1906 con l’apertura della linea ferroviaria Castellammare di stabia – Sorrento, Vico ritrovò un nuovo perieodo di fiorente rilancio dal punto di vista economico, diventando una meta ambita dal turismo balneare proveniente da tutto il mondo.
D’estate è vivamente consigliato raggiungere Vico con i mezzi pubblici (Circumvesuviana), a causa del traffico intenso che si crea durante le vacanze estive.
Spiagge e caratteristiche dei fondali:
Vico Equense offre diverse opportunità di esplorazione sub-marina, i suoi fondali sono bassi ,variano dai 1 ai 6 metri sotto costa.
Sabbia, sassi e pareti rocciose, costituiscono gli elementi geologici caratteristici dell’ambiente subacqueo di questo splendido territorio. La zone è consigliabile sopratutto ai neofiti dello Snorkeling, i quali potranno godere delle bellezze dai fondali senza dover raggiungere grandi profondità. La fredda temperatura dell’acqua in prossimita’ di sorgenti di acqua dolce proveniente dalle montagne, insieme con fondali ricchi di tane, costituiscono habitat ideale per i polipi e le seppie, infatti questi animali si riuniscono qui nei mesi di maggio-giugno per riprodursi.
In oltre fittando delle piccole imbarcazioni o dei pedalò è possibile raggiungere spiagge accessibili solo dal mare, incastonate in una natura selvaggia ed incontaminata.
Le acque generalmente cristalline e le spiagge comodamente raggiungibili con mezzi pubblici, fanno di Vico Equense una delle mete turistiche piu’ ambite dagli amanti dello snorkeling e della natura.
Non ci resta che augurarvi buono snorkeling!
Vedi la video recensione Snorkeling a Vico Equense….
Se hai trovato interessante questo articolo cliccate “mi piace”, in questo modo contribuirai a far crescere la Nostra comunita’.
Fondalicampania.com invita a non rilasciare commenti offensivi, Grazie.

Leggi anche

Lascia un Commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione intenderemo che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta