venerdì 12 gennaio 2018

Sorrento d'inverno, pulizia delle spiagge, iniziative tese alla tutela dell'ambiente


Attenzione per gli arenili pubblici anche nei mesi invernali. Questa l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Sorrento, finalizzata alla pulizia degli arenili pubblici nei mesi invernali, favorendo in tal modo destagionalizzazione turistica. 
Le attività iniziate già nel corso del 2017 proseguiranno fino all’inizio della primavera e vedranno la partecipazione di diverse organizzazioni attive nel settore ambientale tra cui Marevivo Campania e l’Associazione Un Ponte tra Passato, presene e futuro. L’attività sarà svolta una volta a settimana alternando le diverse spiagge pubbliche presenti sul territorio sorrentino. 

Questa iniziativa – dichiara il Consigliere Comunale Luigi Di Prisco – si inserisce nel quadro delle azioni di promozione ambientale intraprese durante tutto lo scorso anno, nonché di pulizia delle spiagge pubbliche, tenendo alta l’attenzione verso le stesse non solo nei mesi estivi ma anche in quelli invernali. Per una città importante a livello turistico come Sorrento, che vede la presenza di numerosi visitatori anche nei mesi invernali è essenziale tenere alta l’attenzione alla pulizia degli arenili pubblici anche nei mesi in cui non si effettua la balneazione. 

Infatti a causa delle mareggiate o delle avverse condizioni meteo, spesso sulle spiagge si ammassano numerosi rifiuti che danneggiano le condizioni ambientali e l'immagine della nostra terra. Per questo è importante rimuoverli quanto prima”.