giovedì 4 gennaio 2018

Project M.A.R.E. 2018 – Looking for new participants


INFO: Il Parco di Punta Campanella sta cercando 4 volontari provenienti da 3 paesi diversi (Portogallo, Francia - Ile de la Reunion, Spagna - Isole Canarie) per completare la squadra di 6 volontari per uno SVE a lungo termine (9 mesi) in Sud Italia (vicino a Napoli), riguardante la conservazione della natura e l'educazione ambientale nell'area marina protetta di Punta Campanella. I volontari vivranno in una sistemazione condivisa in uno dei piccoli villaggi del Parco (a circa 60 km da Napoli). DATA DI PARTENZA: 8 marzo 2018 || DATA DI FINE: 8 dicembre 2018 || DURATA: 9 mesi

OBBLIGHI: il progetto copre le spese di viaggio per aderire al nostro sito + soldi mensili alimentari (150 €) + paghetta mensile (115 €)

PROFILO DEL VOLONTARIO: Il progetto è rivolto a persone che amano la natura e gli sport marini, che vogliono vivere un'esperienza lontana dalla città, dove in estate e in primavera ci sono poche persone che vivono in autunno e molti turisti. Il Parco vorrebbe ospitare persone interessate al volontariato (contribuire a creare un mondo migliore), all'ambiente marino e alla passione per la conservazione ambientale. Questo progetto è particolarmente adatto per i giovani che hanno un debole per la biologia marina e le attività nautiche come andare in barca; e per coloro che amano gli sport marini come la canoa, lo snorkeling e il nuoto. Altre abilità / competenze come fotografi, videomakers, blogger, formatori fisici sono ben valutate. PROGRAMMA GIORNALIERO DEL VOLONTARIO: FORMAZIONE (marzo-maggio) - Lingua italiana - esplorazione del parco - gestione del parco - biologia marina - kayak e snorkeling - metodi di comunicazione ambientale LAVORO DELL'UFFICIO (marzo-giugno) - rapporti - post di blog - archivio di video e foto - segretario - preparare laboratori di educazione ambientale - ecc. LAVORO DI CAMPO (giugno-ottobre) - monitoraggio del parco (in barca, in kayak, nuoto e snorkeling) - orientamento al mare (anche mare e sentieri) - presentazione del parco a gruppi speciali di visitatori Educazione ambientale in città (giugno-luglio) sul campo (luglio-settembre) a scuola (ottobre-novembre) Maggiori informazioni sui nostri videoMaggiori informazioni sulle nostre gallerie fotografiche!

CONTATTI: Si prega di inviare una mail a evs.campanella@hotmail.com con curriculum vitae e lettera di motivazione (aggiungere ulteriori dettagli / documenti / foto se si desidera). I candidati selezionati saranno invitati a una riunione di Skype per avere maggiori dettagli e una valutazione migliore.
TERMINE: 15 gennaio 2018Per per ulteriori info e dettagli clicca qui