venerdì 22 settembre 2017

Sorrento, ecco il nuovo cartello sui tempi di biodegradabilità


Stamattina a Sorrento presso Marina Piccola i volontari di Fondalicampania hanno aggiunto un altro luogo di rilievo alla lunga lista dei luoghi dove il cartello della biodegradabilità sarà fruibile ai cittadini.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo e il consigliere Luigi Di Prisco principali sostenitori dell'iniziativa.
Da premettere che questa giornata non sarebbe stata possibile senza l'amministrazione comunale che da tempo pone la sua attenzione per la tutela del territorio collaborando con varie associazioni per sensibilizzare in tema ambientale, la capitaneria di porto che ha dato supporto, sostenendo l'iniziativa odierna. 

All'installazione del cartello, oltre a curiosi e turisti che sono stati accolti dai volontari con materiale illustrativo e spiegazioni sull'importanza della prevenzione, anche consolidate realtà locali che operano nel settore turistico si sono dette soddisfatte ed hanno accolto positivamente la proposta.

La malsana idea passata, di delegare ad altri enti di risolvere le cattive abitudini, ha prodotto ecomostri che solo ora vediamo gli effetti. 

Ora più che mai serve l'impegno di tutti, a partire dal buon esempio, di tutelare la nostra terra non come un obbligo ma come lascito per le future generazioni. 
Il buon esempio parte sempre dalle piccole cose, solo così si possono raggiungere i grandi traguardi.