sabato 3 giugno 2017

Ercolano ritorna balneabile, ecco cosa dichiara il sindaco Ciro Buonajuto

Dopo diversi anni, le acque di Ercolano ritornano balneabili, è quanto emerso consultando la nuova mappa interattiva dell'arpac .

Il sindaco granata Ciro Buonajuto dichiara :"questo risultato è principalmente il frutto del lavoro incessante portato avanti in quest’anno insieme alle forze dell’ordine per scovare gli scarichi abusivi. Un ringraziamento va al comandante Di Maggio della Capitaneria di Porto di Torre del Greco per l’importantissimo supporto ricevuto " (fonte vesuviolive).



In un nostro precedente articolo(leggi qui), esprimevamo perplessità in merito alla questione della balneabilità ad Ercolano, pare invece che l'Arpac abbia finalmente assegnato il bollino bianco in località Favorita.
Questo risultato ci rende felici, anche se adesso bisognerà rivolgere una maggiore attenzione verso la manutenzione della costa che nei periodi invernali versa in stato di abbandono.
Speriamo che questa ottima notizia rappresenti un punto di svolta per il mare ad Ercolano e che nel prossimo futuro l'amministrazione locale svolga un piano di riqualifica del territorio costiero, teso al miglioramento dei servizi, pulizia spiagge, aree di sosta e ripristino delle strade che conducono al mare.
Il mare è una preziosa risorsa per Ercolano, per troppi anni è stato dimenticato, (ricordiamo cosa accadeva soltanto due anni fa),ora dopo i dovuti complimenti all'amministrazione per il lavoro svolto, bisogna rimboccarsi le maniche e completare l'opera.
Seguici su Facebook, clicca qui