giovedì 4 maggio 2017

Le spiagge “bau” per i nostri amici a 4 zampe

– a cura di Anna Cozzolino-
Mai più al mare senza il nostro amatissimo fido! Ormai da anni, in tutta Italia, le strutture balneari si stanno organizzando per accogliere anche i nostri amici. Se vi state chiedendo se il mare fa bene a fido vi invito a leggere quest’articolo (a mare con Fido)

Anche in Campania si stanno aprendo strutture attrezzate per noi ed i nostri cani. Le uniche due “conosciute” (se ne conoscete altre, ce le potere segnalare) sono:
Bau Bau Beach Village ( Marina di Eboli)
http://www.baubaubeachvillage.it/ 
Lido Bernardino (Castel Volturno) 
http://www.lidobernardino.it/ 

Ma cosa trova “Fido” in  queste strutture? La possibilità di stare sotto l’ombrellone con i suoi padroni, a volte di fare il bagno in mare, di sgranchirsi le zampe grazie a percorsi di agility, di poter utilizzare docce e piccole piscine per rinfrescarsi, di avere a disposizione una ciotola per l’acqua e a volte anche qualche croccantino. Ovviamente ci sono delle regole da seguire che variano da struttura in struttura. Volendo possiamo portare fido anche alla spiaggia libera ma attenzione ai divieti! Se l’ordinanza sindacale vieta l’ingresso in spiaggia ai cani, si potrebbe essere multati. Quindi si consiglia di informarsi prima di accedere in spiaggia.
Seguici su facebook, clicca qui