mercoledì 8 febbraio 2017

Torre del Greco: Distrutta la passeggiata Porto – Scala, il consigliere Caldarola rassicura


– A cura di Anna Cozzolino-

La passeggiata Porto-Scala non esiste più! Questa notte, una forte mareggiata, ha distrutto l’opera pubblica, costata circa due milioni di euro e franata già due volte nelle scorse settimane.
L’area ora è chiusa: pietre laviche, macigni e detriti hanno devastato la passerella che collega il porto alla contrada Scala, distruggendo tutto. Si è lottato con i vandali affinché non distruggessero l’opera ma non abbiamo fatto i conti con madre natura.  Impossibile al momento capire se la passeggiata potrà essere recuperata o andrà costruita ex novo.

Durante un sopralluogo abbiamo incontrato il consigliere comunale Luigi Caldarola che ha rilasciato alcune dichiarazioni:" Dopo aver effettuato una prima stima del danno, possiamo asserire che il costo maggiore sarà il ripristino della scogliera, in oltre abbiamo maturato l'ipotesi di costruire una barriera frangiflutti a 100 metri dalla costa, allo scopo di ridurre l'impatto delle onde e prevenire questi fenomeni " poi aggiunge , " fra una decina di giorni la passeggiata sarà ripulita e riaperta al pubblico, resterà soltanto da capire come ripristinare la scogliera e in quanto tempo, ma allo stato dei fatti è prematuro dare una risposta definitiva in merito".
Fondalicampania vi terrà aggiornati continuate a seguirci
Seguici su Fafebook, clicca qui