lunedì 5 dicembre 2016

Il Natale a Napoli diventa un’opera d’arte! – A cura di Anna Cozzolino

Sul Lungomare di Napoli sono cominciati i lavori per la costruzione di "Nalbero", la struttura piramidale a forma di albero di Natale con tanto di ascensore e terrazza panoramica a picco sul lungomare di Napoli.

Alto 30 metri,15 oltre l’altezza dei palazzi limitrofi, la struttura sarà visibile da buona parte della città e fino a Sorrento, Capri e Ischia. “N’Albero” sarebbe l’albero di Natale di Napoli con un milione e 300 mila lampade a led che cambiano colore a seconda della serata.
Sarà anche composto da 3000 piante verdi con tanto di radici che, dopo il Natale, verranno donate al Comune per essere piantate in città. Una grande attrazione aperta dalle 10 alle 24 con un probabile biglietto d’ingresso.
Tecnicamente la struttura avrà una base di 900 metri quadrati, 30 metri per 30 metri e verrà realizzata a pochi metri dal mare, con al centro un ascensore-montacarichi che consentirebbe di raggiungere la zona panoramica a 30 metri di altezza anche a persone diversamente abili.
“N’Albero” avrà anche una scala di salita e discesa per chi lo preferisce e, oltre alla terrazza a 30 metri sarà dotato di altre due terrazze, una a 18 metri e una a coperta a 6 metri, che ospiterà un bar-ristorante.
L’albero sarà l’attrazione principale per il Natale 2016 a Napoli ma anche a terra ci saranno spazi per concerti, mostre, installazione per bambini e tanto divertimento.

di Anna Cozzolino
Seguici su Facebook