giovedì 3 novembre 2016

Salerno-Genova parte la rotta di traghetti quotidiana. – A cura di Anna Cozzolino

Finalmente è stato inaugurato il nuovo servizio giornaliero operato da Grimaldi che collega il porto di Salerno e quello di Genova. L’annuncio è stato dato dall'autorità portuale di Salerno. 
Una vera autostrada del Mare del versante del Tirreno, che consentirà di collegare le Regioni del Nord Italia e della Francia alle Regioni del Centro-Sud Italia quali Campania, Calabria, Puglia e Basilicata. 


Il servizio mira ad un bacino di utenza elevatissimo e si potrà contribuire, alla riduzione della congestione stradale, riducendo la presenza di mezzi pesanti lungo le arterie autostradali, soprattutto sull'Autostrada del Sole essendo, questo, un sistema di trasporto regolare, efficiente, ed economicamente vantaggioso.

Sono anche in programma altri investimenti e sono state avviate altre gare per completare l'ammodernamento infrastrutturale del Porto di Salerno, per favorire lo sviluppo dei traffici commerciali, non solo dei rotabili, anche attraverso la realizzazione di aree in grado di soddisfare le richieste per lo stoccaggio delle merci.