martedì 18 ottobre 2016

Ferma la plastica! Firma anche tu! – a cura di Anna Cozzolino

Giorno dopo giorno, il mostro della plastica, si sta impadronendo dei nostri mari.
Attualmente la plastica è il maggior inquinante nei fiumi, nei laghi, negli oceani e purtroppo gli impianti di trattamento e depurazione delle acque sono in grado di intrappolare. 


Nello specifico si parla di micro plastiche contenute specialmente nei prodotti di bellezza, le quali, una volta finite in mare, hanno ripercussioni  per la salute umana. 
 Queste, infatti, vengono scambiate per cibo e ingerite dagli organismi marini ed il passo è breve: finiscono direttamente nel nostro piatto. 
Per risolvere il problema, l'associazione Marevivo promuove la proposta di legge numero 3852, in base alla quale dal 1° gennaio 2019 non sarà più consentito produrre e mettere in commercio prodotti cosmetici contenenti microplastiche. 
Ma come è successo già altre volte, non si vuole rischiare che la proposta di legge venga bloccata e dimenticata in Parlamento.  

"Ferma il Mostro" basta un click, noi di Fondalicampania lo abbiamo già fatto...

Per questo ti sollecitiamo a chiederne subito la discussione con relativa calendarizzazione in Parlamento, firmando la petizione a questo link! http://www.marevivo.it/fermailmostro 
Grazie!

Clicca mi piace e condividi questo articolo è importante!