lunedì 20 giugno 2016

Portici,mercatino biologico, Fondalicampania entusiasta dell'affetto ricevuto dai cittadini

Ieri mattina dalle ore 7 alle ore 13, i soci dell'associazione culturale Fondalicampania hanno svolto attività di promozione e salvaguardia ambientale presso il mercatino di biologico di Portici, tenutosi in Via Leonardo Da Vinci.
All'evento, ormai diventato un punto di riferimento mensile per i cittadini della città, sono accorse migliaia di persone, intente a godere di quanto la nostra amata terra ha da offrire.

Fra gli stand culinari e di artigianato locale, che rendono il Viale ricco di colori e profumi, l'associazione Fondalicampania ha montato il suo stand informativo per la distribuzione gratuita di materiale didattico e con lo scopo di sottoporre i visitatori incuriositi un questionario con l'intento di conoscere il livello di "preparazione delle persone" in fatto di tutela ambientale e per capire se i cittadini del paese hanno idea del valore culturale e paesaggistico appartenente al mare e alla costa della Campania.
Alla fine della giornata abbiamo raccolto diverse interviste e i risultati ci hanno sorpresi, ma ci riserviamo di parlarne separatamente con un articolo dedicato, perché crediamo che i cittadini meritino maggiore attenzione e grazie al loro contributo, si potrà capire in che modo migliorare il nostro territorio.
Intanto cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le persone che si sono avvicinate allo stand e grazie al loro entusiasmo e alla loro voglia di partecipazione, hanno contribuito ad impreziosire il nostro impegno.
Continuate a seguirci anche sulla Nostra Pagina Ufficiale di Facebook, cliccando Mi piace sulla pagina, clicca qui per andare su Facebook,   vai sulla pagina Facebook per vedere la foto gallery dell'evento.