mercoledì 22 giugno 2016

Portici, polemiche sulla costruzione della nuova struttura in legno in zona Mortelle

Numerosi lettori, ci stanno inviando foto riguardanti la costruzione di una struttura prendisole in legno, che  sta "comparendo" sulla scogliera del Porto Granello di Portici in zona le Mortelle.
Il luogo , storicamente frequentato da diverse migliaia di cittadini, sopratutto durante la stagione balneare, è stato da poco reso di nuovo balneabile dall'organizzazione mondiale della sanità, che attraverso le analisi dell'ARPAC ha stabilito l'area marina adatta alla balneazione.

Alla felice notizia, le urla di giubilo della cittadinanza, sono state strozzate in gola da quello che viene considerato "uno scempio ambientale", cioè la costruzione di una nuova banchina, che ostruisce la visuale ed impedisce a turisti e cittadini di godere della splendida vista del Golfo Di Napoli.
Pare che il tanto contestato solarium, goda comunque di tutte le dovute autorizzazioni Comunali, quindi almeno per ora ci limitiamo a raccogliere e riferire a mezzo stampa, le lamentele dei cittadini, i quali manifestano profondo dissenso.
Come Associazione Culturale per la difesa del territorio marino e costiero ci riserviamo, per ora, di esprimere giudizi in merito , fino a quando l'intera vicenda non verrà chiarita nelle opportune sedi.
Cogliamo l'occasione per invitare chiunque sia a conoscenza di eventuali informazioni utili, a contattarci via mail al seguente indirizzo: fondalicampania@gmail.com , garantendo massimo riserbo dei dati personali.
Continuate a seguirci anche su Facebook cliccando Qui.