mercoledì 18 maggio 2016

FONDALICAMPANIA, NOTIZIE DI MARE OGGI



Apriamo i giornali e diamo un' occhiata a quanto succede oggi lungo le coste campane:
  • ­  RegatadelleRepubblicheMarinareadAmalfi. Il 12 Giugno Amalfiospitala manifestazione per la sedicesima volta: gli equipaggi sono composti da otto vogatori titolari, due riserve e un timoniere, su Galeoni costruiti su modelli del XII secolo ma realizzati in vetroresina. I quattro galeoni di Amalfi, Venezia, Genova e Pisa si sfideranno per il titolo della prestigiosa gara, nata nel 1955.
  • ­  Sapri perde la bandiera blu che viene invece conquistato da San Mauro Cilento. Premiate anche due località della provincia di Napoli: Massa Lubrense, con le località di Baia delle Sirene, Marina del Cantone, Marina di Puolo, Reccomone; Anacapri, con le località di Faro Punta Carena, Gradola e della Grotta Azzurra.
  • ­  A Castellabate muore un turista Tedesco: il settantenne in vacanza con la moglie decidono di fare il bagno nelle acque gelide di maggio. Il mare mosso li trascina tra gli scogli e per l'uomo non c'è nulla da fare. La moglie salvata dalla Capitaneria.
    Il mare, come tutte le forze della natura, non è mai fermo. Affascinati, noi granchietti stiamo sempre con gli occhi ben aperti ad osservare.
    .....granchietto n°3.