giovedì 28 aprile 2016

Torre del Greco, sette cartelli sulla biodegradabilità , in programma altri eventi per la salvaguardia ambientale

Accolta con entusiasmo da cittadini ed amministrazione, la "mission" di Fondalicampania continua a riscuotere grande successo.
Ieri pomeriggio i soci dell'associazione culturale Fondalicampania hanno istallato i primi 4 dei 7 cartelli di sensibilizzazione cittadina sulla biodegradabilità, commissionati dal Comune di Torre del Greco. 
L'evento ha suscitato interesse da parte della cittadinanza che assisteva curiosa e partecipe all'iniziativa, i cartelli sono stati affissi in diverse zone della Città, alcuni presso la nuova passeggiata in località Porto-Scala ed altri presso il lungomare Litoranea nei pressi delle scalinate di accesso alle spiagge.
Con questa iniziativa il Comune di Torre del Greco in collaborazione con Fondalicampania, cerca di sensibilizzare la cittadinanza ad un approccio più maturo con il proprio territorio.
Una delle maggiori cause di inquinamento è l'ignoranza, per questo crediamo che imparare i tempi di degradabilità degli oggetti di uso comune, possa aiutare le persone ad avere maggior rispetto per l'ambiente.
Ma l'istallazione dei cartelli è soltanto l'inizio di un percorso intrapreso, infatti il giorno domenica 8 maggio 2016 , è in programma la pulizia degli arenili in zona San Giuseppe alle Paludi, l'iniziativa è stata promossa dal Consigliere comunale Luigi Caldarola e per l'occasione si vedranno impegnati i volontari appartenenti alle varie realtà associative del territorio, oltre che ai cittadini volenterosi di contribuire al cambiamento ideologico proiettato verso un maggiore rispetto dell'ambiente.










Seguici su Facebook clicca Qui