mercoledì 16 dicembre 2015

Gli angeli del mare: Pulizia dei fondali del molo Borbonico di Pozzuoli

Il giorno sabato 12 gennaio 2015, i volontari di diverse associazioni ambientaliste Campane hanno svolto la pulizia dei fondali della darsena di Pozzuoli.
L’operazione è stata svolta grazie all’intervento di Centro sub Campi Flegrei, Protezione Civile S Erasmo,Associazione Centro Sub Pozzuoli.
Erano presenti sul posto alcuni rappresentanti dell’amministrazione locale, nelle persone di sindaco Vincenzo Figliola e dell’assessore all’ambiente Franco Cammino, oltre agli operosi rappresentanti e soci di alcune cooperative, circoli nautici e associazioni diportistiche.


Sono stati rimossi un ingente quantità di rifiuti, segno di una imbarazzante carenza, da parte di alcuni cittadini, delle più elementari regole di rispetto ambientale.
Il fenomeno dell’inquinamento va combattuto non soltanto attraverso un costante monitoraggio e opere di bonifica, ma anche creando presidi culturali tesi a restituire ai cittadini Campani un maggiore interesse verso il prezioso patrimonio naturalistico della Regione. Soltanto stimolando le coscienze del collettivo, in fatto di rispetto ambientale, è possibile combattere con efficacia tale fenomeno.
A tal proposito l’associazione Fondalicampania è sempre a sostegno delle associazioni no profit che operano in materia di promozione e salvaguardia del territorio marino e costiero della Regione Campania, proponendo soluzioni orientate ad accrescere una corretta sinergia fra le diverse forze del territorio.

Diventa fan Fondalicampania mettendo Mi piace sulla Nostra pagina Facebook clicca Qui