sabato 13 settembre 2014

Un messaggio in bottiglia per Fondalicampania. Lettera di una nostra lettrice: Annalisa Barone

 Gli amici si Fondalicampania hanno deciso di creare uno spazio dedicato ai nostri gentili lettori, iscrivendosi al blog e inviando una mail a fondalicampania@gmail.com puoi partecipare anche tu.Se hai una storia da raccontare o qualunque argomento legato alla tua esperienza diretta con il  mare scrivi e invia, saremo lieti ti pubblicarla.Non rimanere in disparte, condividi la tua passione per il mare, sfruttiamo assieme questa opportunita!!!


Innaguriamo l' iniziativa con una Nostra amica e lettrice Annalisa Barone, buona lettura...
(Clicca mi piace e continua a leggere)

 
Guardare il mare mi ha sempre dato un senso di pace di serenità ma averlo sotto casa e non poter fare una nuotata mi fa davvero molta rabbia. Eppure non molti anni fa la nostra zona era frequentata da turisti , fare il bagno guardando il maestoso vesuvio nulla di più meraviglioso.
Poi il divieto di balneazione.....perchè? mi chiedo..perchè stiamo a guardare mentre ci distruggono anche il nostro mare? ma i depuratori ci sono?funzionano? perchè permettere alle barche e non solo di scaricare i rifiuti in mare?
Non so contro chi puntare il dito e in realtà non voglio sarebbe troppo facile, basta poco e tutti insieme per cercare di migliorare la situazione, ad esempio ci sono 3-4 giorni l anno dedicati alla pulizia delle spiagge e dei fondali organizzati dalla lega ambiente .
Un esempio da imitare sono i pescatori di Pollica(Salerno) che già da qualche anno recuperano i rifiuti(circa 50 kg ) che rimangono impigliati nelle reti durante la pesca li separano secondo la differenziata del posto e li buttano nei posti appositi.
Sperando che gli addetti ai lavori cercano di risolvere la situazione al più presto invito tutti noi a fare qualcosa anche di piccolo insomma come diceva Baden Powell, fondatore scout,
"LASCIA IL MONDO UN Pò MIGLIORE DI COME L'HAI TROVATO.
"

A cura di Annalisa Barone  

Segici su facebook clicca qui

Lascia un commento la tua opinione è importante!!!